Skip to main content

Sono sicura che a questo punto avrete trovato miglioni di indicazioni sui migliori ristoranti di Tokyo, e di certo avrete alcune specifiche aspettative sul cibo della metropoli giapponese; ovviamente sono una grande fan dei vari kaidan-zushi sparsi nella città e posso giurare che (naturalmente) la mia migliore esperienza con il sushi è avvenuta in Giappone MA qui vorrei proporvi alcuni dei miei posticini preferiti per cenare, sia in stile tradizionale che europeo, che solo la gente del posto conosce!Devo ringraziare sicuramente i miei amici giapponesi che mi hanno condotto in questa esperienza culinaria, in particolare il mio caro amico e senpai Suzumura-san; e allora eccoci, con la mia guida non-turistica per i migliori ristoranti di Tokyo.

Tutte le immagini dei locali indicati non sono di mia proprietà, sono state trovate tramite i siti specifici delle strutture.

BAR ITALIA

Bar Italia Tokyo

 Indirizzo
Tokyo city, Shinjuku-ku, Shinjuku 3-1-26, Shinjuku Marui Annex 1F
Come arrivare:
Shinjuku JR Station South-East Exit, 5 minuti a piedi.
Tokyo Metro Marunouchi Line, Shinjuku Sanchome Station, Exit C1, 1 minuto a piedi
Tokyo Metro Marunouchi Line, Shinjuku-gyoemmae Station Exit 1, 4 minuti a piedi
Range di prezzo:
Da 650 yen, medio range

Si, sono italiana, e quindi sono piuttosto selettiva quando si tratta di mangiare italiano all’estero, ma devo ammettere che questo ristorante ha passato il test. Si tratta di un locale piccolo e accogliente nel cuore di Shinjuku Est, vicino alle stazioni di diverse linee, con una gradevole atmosfera europea e un’ottima qualità del cibo. Caffè compreso.

MOMO

Momo Restaurant Tokyo

Indirizzo:
Tokyo city, Shinjuku-ku, Shinjuku 3-8-4 Suehiro Building 2F
Come arrivare:
Tokyo Metro Shinjuku Line, Sanchome Station, Exit C5 / B2, 2 minuti a piedi
Range di prezzo: 
2000 / 5000 yen

Questo piccolo e accogliente ristorante è perfetto se state cercando il gusto tradizionale giapponese con un qualcosa in più, e se vi piace del gustoso, freddo e rinfrescante sakè. Anche lui in zona centrale e comoda, è perfetto per una rapida cena in prima serata.

DEN

Den Bistrot Tokyo

Indirizzo:
Tokyo city, Minato-ku, Kita Aoyama 3-5-23, Yoshikawa Omotesando Building 1F
Come arrivare:
Tokyo Metro Ginza Line, Omotesando Station, Exit A3, 1 minuto a piedi
TokyoMetro Chiyoda Line, Omotesando Station, Exit A3, 1 minuto a piedi
TokyoMetro Hanzōmon Line, Omotesando Station, Exit A3,1 minuto a piedi
Range di prezzo:
1000 / 3000 yen

L’atmosfera sorprendente di un bistrot francese vi accoglierà appena arriverete alla porta d’ingresso. Cibo europeo di buona qualità (ricordo delle ottime crepes), in un ambiente dal design che ammicca a Parigi. Una piacevole sorpresa nel cuore di Tokyo.

TOAN AOYAMA BRANCH
Toan Toyama Branch Tokyo

Indirizzo:
Tokyo city, Minato-ku, Minami Aoyama 2-7-25 Jingu Gaien Building B1F
Come arrivare:
Tokyo Metro, Gaien-mae Station, Exit 3, 2 minutes walk
Range di prezzo:
3000 / 6000 yen

Devo confessare che mi sono innamorata di questo posto ancora prima di entrarvi, mentre scendevo gli scalini fino alla porta scorrevole, e poi nell’affascinante interno in stile giapponese. Abbiamo cenato in una stanza privata in stile tradizionale e il cibo (e le bevande) hanno soddisfatto le aspettative. Perfetto per un’autentica esperienza giapponese.

Tutte le immagini precedenti sono state selezionate dai siti dei rispettivi locali.

Le mie esperienze culinarie!