Skip to main content

La Volpe Bianca dal Giappone

In Giappone, Inari è la divinità della fertilità, del riso, dell’agricoltura, delle volpi, dell’industria e del successo terreno, ed è patrona degli spadai, dei mercanti, degli attori e delle prostitute. La volpe bianca è la sua messaggera.A Torino, l’Associazione Inari è la vostra guida in un mondo di piccoli e grandi oggetti del Giappone, di libri, ma soprattutto di cultura e di incontri per comprendere meglio il mondo giapponese e le sue relazioni con il resto dell’Asia Orientale.

Inari è la volpe bianca, e Inari cultura giapponese a Torino è la sua tana.

Marianna Zanetta, la fondatrice

Marianna è l’altra padrona di casa, quella a cui potete chiedere i consigli, i suggerimenti e le informazioni.
Antropologa, grafica, illustratrice, ma soprattutto innamorata pazza del Giappone, Marianna ha fondato Inari per condividere la sua passione per la cultura, la letteratura e le usanze del Giappone.

Potete scoprire un po’ più di lei dando un’occhiata al sito: www.mariannazanetta.com/

Foto © Carlo Carossio

Come associarsi a Inari

La nostra è una comunità accogliente e in costante crescita

Si può aderire all’Associazione Inari in qualità di socio sostenitore versando la quota di 10 € (valevole da Gennaio a Dicembre) e la compilazione del modulo di iscrizione allegato.

Il pagamento può avvenire in contanti, o online con i seguenti metodi:

BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT 31 L 08833 01002 000190102537
Conto intestato a: Associazione Inari Cultura Giapponese
Banca Territori del Monviso

SATISPAY
Inari Books & Lifestyle

Gli scopi dell’associazione

L’Associazione non ha scopo di lucro e si propone di promuovere e gestire attività culturali, ricreative, formative a favore degli associati. In particolare lo scopo dell’Associazione è quello di:

    1. gestire e diffondere l’informazione culturale asiatica attraverso la diffusione di materiale di vario tipo attinente la cultura asiatica
    2. produrre, organizzare e promuovere spettacoli, manifestazioni, mostre, festival, rassegne, concorsi, seminari e convegni con l’intento di far conoscere, valorizzare e promuovere tutto ciò che afferisce la cultura e la lingua giapponese, e dell’asia orientale;
    3. svolgere attività editoriale a stampa e su altri supporti attraverso la pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute nell’ambito degli scopi perseguiti dall’Associazione;
    4. organizzare e promuovere attività di formazione e corsi di culture e lingue asiatiche; corsi di aggiornamento teorico/pratici attinenti alla cultura asiatica;
    5. organizzare e promuovere partnership e/o collaborazioni e/o consulenze con Enti Pubblici e Privati, associazioni, imprese, ed aziende sia nazionali che internazionali che operano nei settori culturale, editoriale, ricreativo e educativo.

Per il conseguimento delle finalità statutarie l’Associazione può compiere tutte le attività strumentali e secondarie, di qualsiasi natura, avvalendosi di tutte le normative regionali, nazionali e comunitarie.

Per la realizzazione dei propri scopi l’Associazione potrà avvalersi di ogni tipo di finanziamento, erogato, in qualsiasi forma, da istituzioni ed enti pubblici o privati, nazionali ed internazionali.

Per la realizzazione dei propri scopi l’Associazione potrà inoltre avvalersi di ogni tipo di finanziamento da parte di istituti bancari e finanziari di qualsiasi ordine e tipo.